rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo       vimeo

Polo Jeans Co. Ralph Lauren Spring/Summer 2010 Collection

Polo Jeans Co. di Ralph Lauren rilancia la linea nata negli anni ’90 e presenta per la prima volta al Bread & Butter di Berlino la spring 2010 collection.

La forte immagine del brand è seguita dalla ricerca di un look vintage ma moderno, che associa autenticità, spirito e valore americano: sensibilità al dettaglio, innovazione e identità culturale completano l’esperienza di un jeans il cui fit include modelli skinny, straight leg, loose e boyfriend.

Polo Jeans Co. non è solo denim ed ecco così il ritorno al “western wear” sia per la donna che per l’uomo, con un avvicinamento al mood militare come espressione moderna dello stile senza tempo di Ralph Lauren.

La collezione SS 10 si caratterizza in tre stili su tre diverse ispirazioni: ‘Sunbleached Surplus’, su stonewashed, distressed denim e loose-fitting t-shirts; ‘Surf and sun’, è la California dreaming degli anni ’60: i colori sono come sbiaditi dal sole su una varietà cromatica di toni pastello;’Romantic Rebel’, vintage d’ispirazione a giacche motorbike e morbide silhouettes. ‘Telluride’, a titolo del piccolo Canyon situato in Colorado. E’ il vero wild west: denim shorts, rumpled florals, washed flannelled shirts e indigo denim definiscono un design che spicca per essenzialità e formalità nell’eleganza del capo.

Denim e casual, queste le parole chiave della collezione Polo Jeans per la prossima stagione estiva.
Su more altre immagini della collezione.