rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

Geoff Rowley x Vans Spring 2010 ‘Sex Pistols’ Collection

Da sempre legata alla musica rock nelle sue più diverse forme, Vans rende tributo da anni alle icone del genere attraverso uscite speciali e limited edition. Questa volta però la release porta la firma di uno dei suoi più grandi skateboarders, per uno dei più influenti gruppi musicali della cultura Punk.

Per la collezione Spring 2010, Vans e Geoff Rowley hanno infatti creato una linea completamente dedicata ai Sex Pistols e al loro album d’esordio ‘Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols‘. Inglese di nascita come il celebre gruppo che contribuì a mettere sotto i riflettori la musica Punk, Rowley presenta così la ‘Style 99’s’: la sua nuova signature shoe, in due varianti colore ispirate alla storica cover dell’album dei Sex Pistols.

In aggiunta alla scarpa, è stata realizzata anche una linea di abbigliamento composta da 2 t-shirts da uomo in 2 varianti colore, una t-shirt da donna, un denim a gamba stretta “God Save the Queen”, un costume e una cintura.

Il tutto sarà presto disponibile tra selezionati account Vans worldwide.
Uno sguardo dettagliato a tutta linea di Geoff Rowley per i ‘Sex Pistols’ cliccando su ‘more’.


Vans Core Skate SS 2010 | Rowley x Vans ‘Sex Pistols’ Collection

I Sex Pistols si formarono a Londra nel 1975, quando il movimento punk stava prendendo piede in tutto il Regno Unito. Dando una svolta ai canoni musicali e morali di quel tempo, debuttarono nel 1977 con lo straordinario Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols. Il punk dissoluto, le performance caotiche e rudi e la poetica sovversiva crearono controversie tra il popolo britannico, che da una parte era affascinato e dall’altra sollevava rivolte. Nonostante i Sex Pistols abbiano inciso in studio un solo album e quattro singoli, sono ampiamente stimati e riconosciuti come una delle band più influenti nella storia della musica, sia per il loro approccio radicale sia per il loro interesse, dimostrato nel tempo, verso la società e la cultura pop.

Nella collezione primavera/estate 2010, Vans rende omaggio a questo originale gruppo Punk inglese attraverso una collaborazione che ha dato vita ad una serie composta dalla nuovissima “Style 99’s” di Geoff Rowley, due t-shirt, un jeans “God Save the Queen”, un boardshort e una cintura.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail