rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

Italia Independent x Vans ‘Independent’ Chukka

In occasione della Fashion Night Out milanese, Italia Independent di Lapo Elkann ha collaborato con Vans per una particolare versione della Chukka. Sotto c’è il comunicato stampa.

Italia Independent x Vans ‘Independent’ Chukka

Italia Independent, marchio di creatività e stile fondato da Lapo Elkann, e Vans presentano l’edizione limitata di una scarpa super tecnologica e praticamente indistruttibile. La sneaker nasce dalla reinterpretazione di Italia Independent del modello Chukka, considerato un classico che ben rappresenta lo stile senza tempo di Vans.

Quella con Vans è la prima collaborazione internazionale di Italia Independent che su questo progetto ha lavorato in team con Renato Montagner. Il leit-motiv che caratterizza la squadra di Renato Montagner, che collabora con Italia Independent fin dalla sua nascita, è un approccio fatto di contaminazioni, un continuo interscambio di conoscenze tra ambiti diversi, una persistente ricerca che punta ad intrecciare soluzioni, esperienze, materiali tra il mondo della tecnologia e quello dello stile.

La scarpa è realizzata in kevlar grigio spalmato ceramica, materiale tecnologico, antisparo e anti usura, utilizzato da Italia Independent fin dalle prime collezioni. La parte frontale della sneaker, sempre di colore grigio, è invece realizzata in tessuto a doppia frontura, materiale molto utilizzato in ambito automobilistico, altro tema caro ad I-I. I rinforzi della scarpa, così come tutti i punti in cui la sneaker si usura con più facilità, sono realizzati in pelle oleata. Ai lati sono riportati i loghi di Italia Independent e di Vans, mentre sul retro è visibile la scritta “Be Independent”. I lacci delle sneaker riportano il claim di Italia Independent “essere indipendenti e’ scrivere ogni giorno la propri a storia”, in lingua inglese, mentre la suola è proposta nella versione Italian Flag per un piede e American Flag reinterpretata nei colori della bandiera italiana per l’altro piede. Il tema del tricolore è presente anche all’interno della scatola di Independent Chukka.

La scarpa, proposta in edizione limitata di 600 esemplari, sarà commercializzata a partire da settembre 2011 e distribuita esclusivamente attraverso i canali Italia Independent. Prezzo al pubblico 245 euro.

INDEPENDENT CHUKKA sarà presentata in anteprima mondiale il giorno 8 settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.30 presso Banner in via Sant’Andrea 8/a , durante la III° edizione della Vogue Fashion Night Out milanese.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail