rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo       vimeo

DMC: DeLorean Electric for 2013

Sta facendo il giro del mondo la notizia che con il 2013 DMC a.k.a. DeLorean Motor Company rimetterà in produzione la mitica DeLorean, in versione elettrica.

Yes! You’re looking at the brand-new, all-electric DeLorean which debuted at the DMC Texas – Open House Event Oct.14th, 2011. For several years, DeLorean Motor Company of Texas has been reconstituting the fruit of John Z. Deloreans’s troubled loins. Now we are working with electric-car startup Epic EV to put an all-electric DMC-12 into production by 2013.

La notizia viene dalla stessa casa automobilistica texana che ha messo online sul suo sito le tre righe e le tre immagini che vedete qui. Fondata nel 1975 da John DeLorean, la casa americana è conosciuta in tutto il mondo per aver prodotto un solo modello, la mitica ‘DMC-12′, co-protagonista di diversi setting nei primi anni ‘80, nonchè della celebre saga di “Ritorno Al Futuro”. Negli anni succesivi al boom post-’90 DMC ha iniziato a perdere colpi e ed è rimaasta in vita fino ad oggi tempo fa grazie alla vendita di ricambi per la DMC-12, l’assistenza e la creazione di nuovi esemplari su richiesta.

Ma abbiamo sempre immaginato che prima o poi ci sarebbe stato un reale “ritorno al futuro” da parte della pazza company texana e, a quanto pare, il momento è arrivato: lo scorso venerdì, in occasione del DMC Texas Open House, il managment del gruppo ha annunicato che lavorerà con Epic EV per proporre una nuova versione, completamente, elettrica della mitica DMC-12.

260 cavalli di potenza per circa 200 km/h di velocità massima e per un prezzo indicativo di $90,000 – 100,000 USD, anche se è ancora presto per iniziare a sognare. Ad ogni modo siamo ottimisti e iniziamo a mettere da parte i soldi.

Source: Hypebeast via Autoblog