rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

FNG Holiday 2011 Picks | Randoms

Quarto ed ultimo appuntamento per FNG Holiday Picks, una selezione tematica di prodotti, per consigliarvi qualche buon acquisto da fare in questo periodo. Dopo sneakers, accessori e macchine fotografiche qui un mix di musica, arte, varie ed eventuali.

Nota: Quello che trovate qui è solo la nostra personalissima selezione di cose che seguiamo, frutto di interesse e ricerca.


FNG Holiday Picks Randoms

——————————————————————————————————————————–


Intro

Questa volta abbiamo messo insieme una serie eterogenea di album musicali, stampe, libri, accessori e chicche tecnologiche, scegliendo tra uscite più o meno recenti, che abbiamo già avuto modo di segnalarvi strada facendo. La maggior parte delle cose viste qui abbiamo avuto modo di toccarle con mano; alcune sono attualmente disponibili nei negozi di competenza, altre invece sono un po’ più particolari e limitate e si trovano quasi esclusivamente online.

-

The Roots ‘undun’ Album

‘undun’ è il decimo album in studio della band rap/jazz/soul/… formatasi nel 1987 a Philadelphia. Dopo tante sperimentazioni negli ultimi anni, questo nuovo lavoro dei The Roots segna un po’ il ritorno alle radici hip-hop del gruppo, quel rap anni ’90 caratterizzato da fini scelte musicali e testi più o meno impegnati. ‘undun’ è un po’ una sintesi di questa storia e della storia della band stessa.

Il disco è uscito il 6 Dicembre ed è disponibile su iTunes e nei negozi di dischi.

Qui ulteriori informazioni.

.

‘Pave The Way’ Exhibition Photo-Prints

‘Pave The Way’ è stata una mostra fotografica organizzata recentemente al Vans DQM General Store di New York con una selezione di scatti più o meno leggendari di quattro grandi fotografi legati alla scena skate: C.R. Stecyk III, Mofo, Lance Dawes e Tobin Yelland.

La collezione completa di foto è disponibile online attraverso una serie di stampe 30 x 40 di qualità.

Qui ulteriori informazioni.

.

David Lynch ‘Crazy Clown Time’

Anche se ai più è noto solo come geniale regista, David Lynch è un eclettico artista che ha sempre sperimentato in ogni ambito. A Novembre è uscito con il suo primo album intitolato ‘Crazy Clown Time’. primo vero album del grande David Lynch. Il progetto musicale è complesso, non facile da apprezzare ad un primo ascolto, ma c’è dentro tutto il Lynch di sempre.

Il disco è uscito l’8 Novembre ed è disponibile su iTunes e nei negozi di dischi.

Qui ulteriori informazioni.

.

Parra New Prints by Arkitip

Il collettivo californiano di Arkitip è uscito di recente con una serie di stampe di artworks di Parra. C’è qualche classico e qualche cosa di più recente, tutti in quadrocromia su carta opaca da 29.21 x 41.91 cm, in edizione limitata con ogni pezzo numerato e firmato dal noto illustratore di Amsterdam.

I primi pezzi della serie li trovate ora online qui.

Qui ulteriori informazioni.

.

Giorgio Di Salvo ‘KAL BHAIRAV’ Fanzine

Il poliedrico GDS ha relaizzato di recente una nuova fanzine intitolata ‘KAL BHAIRAV’, una sorta di diario fotografico basato su un suo recente viaggio in Nepal. 140 pagine di foto, un allegato, rilegata con brossura fresata fatta a mano. Da vedere.

Qui ulteriori informazioni.

.

RAE Martini ‘24 Carat Dirt’

Prima monografia dedicata ad uno tra i più talenetuosi artisti legati alla scena graffiti del nostro Paese, RAE Martini. Edito da Damiani, il libro raccoglie una serie di racconti, foto, bozzetti originali e scansioni varie che ripercorrono tutto il percorso artistico di RAE, dalle prime tag alle tele astratte, passando per l’inifinito del lettering che ha caratterizzato lo stile di RAX-E.

220 pagine, hardcover, il libro non è ancora disponibile in via ufficiale, ma le prime copie le potete trovare da Spectrum a Milano e online su GraffitiShop.

Qui ulteriori informazioni.

.

Antica Cartotecnica ‘Matite d’Epoca’ Sets

I romani di Antica Cartotecnica hanno messo insieme degli originali set di matite d’epoca realizzate tra gli anni ‘40 e i ‘60 e finemente impacchettate in una confezione di carta degli anni ‘50. Ok, non hanno alcun senso, ma rimane un’originale idea regalo per i nostalgici del Libro Cuore.

Disponibili online su Vetted.

Qui ulteriori informazioni.

.

PEETA New Prints

Il talentuoso PEETA ha recentemente realizzato una serie di stampe in edizione limitata con alcuni dei suoi classici lettering 3D. Ciascun visual è stato stampato in quadricromia su cotton paper e tutte le stampe sono numerate e firmate dall’artista.

Diverse per tiratura, dimensioni e soggetti, le stampe sono disponibili online.

Qui ulteriori informazioni.

.

Estevan Oriol ‘L.A. Woman’ Calendar 2012

In casa o in studio un calendario è sempre utile, se poi è anche bello meglio ancora. Quello di Estevan Oriol è composto da 12 scatti in bianco e nero realizzati e selezionati dal noto fotografo alle donne più hardcore di Los Angeles.

Lo potete trovare online per 35 $.

Qui ulteriori informazioni.

.

GoPro HD HERO2

Dopo il boom di HD HERO, GoPro è recentemenente uscita con HD HERO2, nuova versione dell’ormai popolare video/fotocamera pensata per il mondo degli action sports. Che siate professionisti o amatori, grazie alle rinnovate caratteristiche hardware e software, HD HERO2 è il mezzo definitivo per filmare robe in action nelle più disparate condizioni.

HD HERO2 viene presentata in tre differenti versioni: Outdoor Edition, Motorsports Edition e Surf Edition, ciascuna con un range di accessori studiate ad hoc per le tre situazioni. La trovate nei migliori negozi di elettronica e online, anche sul sito di GoPro.

Qui ulteriori informazioni.

.

Amy Winehouse ‘Lioness: Hidden Treasures’ Album

‘Lioness: Hidden Treasures’,  è l’album postumo della cantante soul inglese scomparsa lo scorso Luglio. Il disco è composto da 12 tracce selezionate dai produttori, Mark Ronson e Salaam Remi, tra inediti, covers e nuove versioni di pezzi usciti in precedenza. Nel complesso scorre bene, con alcuni featuring di livello e pezzi caratterizzati da quello stile soul/jazz “contemporaneo” che la Winehouse stava portando avanti con la sua band negli ultimi anni.

L’album è uscito il 5 Dicembre 2011 ed è disponibile su iTunes e nei negozi di dischi.

Qui ulteriori informazioni.

.

Stanley Kubrick ‘New York’ Limited Edition Prints

Quest’autunno VandM, in collaborazione con il Museum of the City of New York, ha presentato una serie limitata di stampe basate su alcuni celebri scatti realizzati da un giovane Stanley Kubrick durante il suo periodo di foto-giornalista (1945 – 1950). Molte delle foto sono per la prima volta disponibili al grande pubblico, attraverso questa edizione limitata di stampe di ottima qualità.

Il prezzo di ogni stampa è 250 $ e la serie è attualmente disponibile online sul sito di VandM.

Qui ulteriori informazioni.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail