rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo       vimeo

ROLEX Hillary Tenzing Edition Explorer Set

A distanza di due anni circa dal lancio, pare sia in uscita il capitolo finale del progetto Hillary Tenzing Explorer, la serie di ROLEX Explorer custom che celebra Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay e la loro storica impresa.

Ma facciamo un passo indietro:

Qualche anno fa il duo olandese di collezionisti e rivenditori di orologi di pregio Philipp Stahl (Steiner Maastricht) e Jerrel Manbodh (Manbodhwatches) realizzò una versione custom del mitico ROLEX Explorer tutta dedicata a Jacques Piccard, l’uomo che per primo raggiunse il fondo dell’oceano. Limitatissimo e raffinato, il ‘Single Red Deepsea’ fu un successo assoluto tra appassionati e collezionisti, tanto che spinse i due ideatori del progetto a proporre un nuovo concept, ancora più rilevante: la “Hillary Tenzing Edition”. Un tributo ai due esploratori che per primi conquistarono la cima dell’Everest, nel 1953, realizzato attraverso nuovi ROLEX Explorer custom. Celebrando un’impresa storica, ma anche l’orologio che aveva al polso Sir Edmund Hillary durante la spedizione, il successo di questa seconda serie limitata fu ancora più grande, tanto che si arriva oggi alla seconda edizione della serie.

Il pacchetto comprende tre versioni del modello, rispettivamente con cassa da 36mm, 39mm e 42mm, sempre con dettagli e cassa custom, più una serie di accessori e un packaging da collezione composto da una cassa in legno e metallo che contiene gli orologi e una raffinata serie di feticci che riprendono tuta la storia della spedizione; inoltre, un pass per incontrare i figli dei due esploratori, Peter Hillary e Jamling Tenzing Norgay, in occasione dell’Everest Basecamp il prossimo Maggio 2012.

Date un’occhiata alle immagini e per tutto il resto fate riferimento al sito ufficiale del progetto HTE.

Source: Highsnobiety via Perpetuelle