rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

FNG Brewing – An Introduction

Con immenso piacere introduciamo FNG Brewing: nuova rubrica dedicata a ”una delle più diffuse e più antiche bevande alcoliche del mondo*“, un mito di sempre, ora più che mai. La Birra.

Una serie di appuntamenti tematici curati da esperti del settore per saperne di più su passato, presente e futuro di questo fenomeno in gran fermento. ha ha.

Qui una breve introduzione alla rubrica, nelle prossime settimane i primi episodi. Salute.

FNG Brewing – An Introduction

Gli avventori più attenti di pub e birrerie italiani si saranno certamente accorti di come stia cambiando il modo di concepire la birra nel nostro paese e nel mondo.

Se un tempo era la norma domandare una bionda senza pensarci troppo su, convinti che “tanto una vale l’altra”, oggi non è raro sentire chiedere una IPA o una Strong Ale, piuttosto che una Pils o una Porter. Fioriscono ogni giorno nuovi piccoli produttori e locali che vantano selezioni di birre un tempo impensabili (almeno in Italia). Perfino i grandi produttori stanno venendo incontro a questa tendenza ampliando le proprie selezioni con prodotti dal sapore più ricercato (come ad esempio Moretti, gruppo Heineken, e la sua Grand Cru). Ma come si è arrivati a tutto questo?

Ecco, in questa breve serie di appuntamenti indagheremo alcuni aspetti storici, culturali e sociali legati alla birra, cercando anche di fare un po’ di chiarezza in quella miriade di termini e definizioni sempre più in uso ma spesso non completamente capiti.

Peter Tosh
Brouwerij VanSegraat

-

[perchè è importante bere bene]

8 total comments on this postSubmit yours
  1. 10 e lode

  2. SI

  3. grazie grazie, che bello. dobbiamo lavorare ancora un po’ sull’immagine ma vedrete che i contenuti saranno super seri.

  4. Superlativo

  5. grazie di cuore

  6. YEZ!!!

    Tra l’altro le foto sono scattate da “De Bierkoning” di Amsterdam, probabilmente il più fornito beershop d’Europa!!

  7. sgamati.

  8. modificate le immagini.

2 total pingbacks on this post
Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail