rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo       vimeo

FNG RADYO! Show – Podcast .03

Terzo appuntamento per FNG RADYO!, la nostra rubrica musicale, un podcast mensile dedicato alle meglio uscite discografiche, ricercate e selezionate per noi da Mr. Turbojazz.

FNG RADYO! porta in città i suoni più freschi in circolazione, selezionando ogni mese le migliori uscite discografiche dal mondo. Una panoramica sonora che spazierà tra i generi che più identificano la nostra scena musicale contemporanea: Hip Hop, Funk, Dub, Jazz, Soul, House and so on.. ENJOY!

Podcast .03

Questo mese RADYO farà un escursus tra i generei piu influenzati dal suono elettronico tra vintage synths , batterie elettroniche e bassi a onde quadre. Atmosfere morbide per Fatima che interpreta a dovere uno degli highlights dell’album di Dirg Gerner “Preface EP”. Segue il talentuoso Erik Rico cantante e musicista di LA (il personaggio che sta dietro ai migliori progetti musicali in circolazione), noto al pubblico per le sue grandi collaborazioni con artisti del calibro di Ron Trent, Dj Spinna, Shafiq Husayn, Marc Mac (4Hero) etc.. Jimmy Edgar è tornato, e sembra sia stata la meditazione ad averlo fortemente inspirato al concepimento del suo nuovo album Majenta in uscita per l’etichetta di Scuba “Hotflush“.

Dalla svizzera Aeed ci propone un inedito fresco fresco d’alta quota carico di suoni sintettici e batteria sbilenca giusta per essere intervallata dai suoni piu conservativi di Dre Love che con Drumz ci fa rimettere i piedi per terra, anzi su strada. Stepkids è il nuovo progetto di Pharoahe Monch assieme a Homeboy Sandman per Stones Throw che ne ha appena firmato l’uscita, speriamo che qualcuno cominci ad apprezzare Pharoahe non solo per “Simon Says”…e a questo punto vale lo stesso per Bob Marley e “No woman no cry” (lol). Anche se Moodymann è conosciuto per essere un profondo sostenitore che alle ragazze piace ancora il 12 pollici nero, sembra che questa volta abbia fatto una eccezione rilasciando, bensì, un intero Ep per il sito dedicato all’ Audio/Video della casa costruttrice di automobili Scion che a quanto pare avrà afforto un mezzo di lusso per il sempre ben accompagnato Kenny Dixon Jr (moodymann – ndr).

-

Hawthorne Headhunters non sono i cacciatori di taglie di Mayer Hawthorne ma il progetto di Black Spade e Coultrain in uscita con il nuovo album “Myriad of now” sull’etichetta del nu soul statunitense per eccellenza: Plug Research. Ok è questione di giorni e Lone, giovane produttore di Notthingam, sarà sulla bocca di tutti e se lo merita dato il capolavoro post-house fatto per l’etichetta R&S dal nome “Galaxy Garden” con un artwork non da meno.

-

Philpot oltreppassata la soglia delle 50 releases rilancia di altre 10 e fa uscire 2 nuovi Ep con Tom Toh e Roman Rauch. Si vede che la costanza paga senza andare a discapito della qualità e della continua ricerca… peace.

-

Turbojazz | FNG