rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

Vans Core Fall 2012 Slip-On Pro

Anche per la prossima stagione Vans ripropone alcuni dei suoi più grandi classici in versione Pro, ovvero con materiali e tecnologie studiate per la performance, e tra i modelli della collezione Fall 2012 c’è finalmente anche la Slip-On.

In 1977 Tony Alva modified the Classic Authentic by adding collar padding and a heel cap for support, making the first shoe specifically for skateboarding. So this idea of Pro Classics has been around for awhile. Every season we work on these to make them a little bit better than the last, so for Fall 2011, we added a new sockliner, DURACAP® to the upper and kept the price the same as before. Skate Pro Classics. They’re the best. Only better.

Essendo storicamente il primo modello Vans con il collo imbottito, la Slip-On fu un successo totale verso la fine dei ’60, tra skaters e BMX riders, così come tra le strade di tutta la California del Sud. Certo, con il suo profilo basso e senza lacci forse non è proprio la migliore scarpa skate-perfomance in circolazione, ma da oggi è sicuramente più comoda, resistente e quindi “skateabile” che mai, grazie alla soletta in schiuma, il sistema DURACAP® della tomaia e l’intersuola rinforzata.

Con la collezione Fall 2012 viene proposta suede e canvas in due varianti colore megaclassiche chiamate “Navy Slate/Brick” e “Black/White/Fern”.Da Giugno 2012 tra i migliori rivenditori Vans.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail