rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

FNG Style Focus: Supreme Fall/Winter 2012 Collection

Dacchè ci sono i blog, l’uscita della nuova collezione Supreme è sempre un momento che desta l’attenzione di tutti, grandi e piccini, bianchi e neri, skaters e preppies, haters e hipsters. In occasione dell’ultima, qui il nostro nuovo “style focus”.

Un commento dai nostri esperti Supreme e la nostra selezione di pezzi dall’ultima collezione del brand newyorlese. Tutto qui.

Se è vero che negli ultimi dieci anni la credibilità skate/street del brand è stata in parte messa a repentaglio dalla strabordante esposizione mediatica del Web, è altrettanto vero che i capisaldi del marchio sono rimasti gli stessi dal 1994, anno in cui James Jebbia lascia Shawn Stussy e apre uno skate-shop a New York chiamato Supreme.

La collezione Fall/Winter 2012 si presenta solida. L’estetica è rimasta fedele alle origini, con un range che spazia dal pezzo più quintessenzialmente street a quello più classico e maturo, e anche le collaborazioni non deludono: da Indipendent Trucks a Loro Piana, passando per Champion, Harris Tweed, PORTER, Sean Cliver e i Three 6 Mafia. Un mix estremo ma ben miscelato, che accontenta un po’ tutti.

Sono passati 18 anni dalle prime magliette Supreme ma il brand, anche se decisamente più potente e più chiacchierato, rimane essenzialmente quello che era, prezzi al dettaglio compresi. A cambiare sono i tempi, i trend e le mode, e soprattutto la facilità di informarsi, vedere e accedere a quelle che fino a qualche tempo fa era chiamato un fenomeno di nicchia.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail