rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

Leica M

Oltre alla “piccola” Leica M-E, la Casa di Solms ha presentato a Photokina 2012 anche M, nuova fotocamera digitale a telemetro top di gamma del sistema M. Leica dichiara inoltre che i futuri modelli si chiameranno semplicemente M.

Dotata di sensore 24×36 Leica Max con tecnologia CMOS da 24 milioni di pixel, abbinato al processore Leica Maestro già in dotazione a Leica S, è la prima fotocamera del sistema M ad essere dotata di Live View ed ha la capacità di riprendere video a 25 o 24 fotogrammi al secondo con risoluzione di 1080 punti.
Senza contare la compatibilità con (quasi) tutte le lenti del sistema Leica R grazie all’anello adattatore Leica R-Adapter M. Schermo posteriore da 3 pollici e 920.000 punti con vetro antrigraffio Corning Gorilla e porta per abbinare un mirino elettronico esterno EVF2 Visoflex, lo stesso di Leica X2, sono le altre caratteristiche principali.

Costruita con la cura che da sempre contraddistingue le fotocamere del sistema M, ha piastra inferiore e tettuccio in ottone ricavati dal pieno, corpo in lega di magnesio e tropicalizzazione. Il disegno, lievemente appesantito in alcune parti, è il classico della serie M.

Disponibile nei primi mesi del 2013 al prezzo indicativo di 6.950,00 Dollari o 5,100.00 Sterline.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail