rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo

OLYMPUS PEN E-PL5 & E-PM2

Altri aggiornamenti da Photokina 2012 con i giapponesi di OLYMPUS, che hanno presentato le nuove fotocamere della serie PEN Micro QuattroTerzi: E-PL5 Lite e E-PM2 Mini.

Sono entrambe dotate di sensore QuattroTerzi con tecnologia High Speed LIVE MOS da 16.1 milioni di pixel già in uso su OM-D E-M5 e processore TruePic IV.

E-PL5 è costruita in metallo ed è disponibile in finitura argento, bianco o nera ed è dotata di monitor touch screen orientabile (fisso su E-PM2) da 460.000 punti con tecnologia LCD e trattamento Anti-Finger Print, formato 16:9. E-PM2 è costruita in metallo con finiture in policarbonato ed è disponibile in finitura argento, nero, bianco e rosso. Il disegno dei corpi macchina riprende i classici canoni delle Olympus PEN digitali apportando solo lievi modifiche.

Dotate di stabilizzatore interno sul sensore, raffica di 8 fotogrammi al secondo e sensibilità ISO fino a 12.800. La baionetta è ovviamente Olympus Micro QuattroTerzi. Il flash, opzionale, è esterno su entrambi i modelli.

I prezzi (indicativi) sono di 699,00 Dollari per E-PL5 con ottica zoom M. DIGITAL ZUIKO 14-42 mm. e di 599,00 Dollari per E-PM2, sempre con la stessa ottica.

Submit your comment

Please enter your name

Please enter a valid email address

Please enter your message

Notify me of followup comments via e-mail