rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo       vimeo

FNG Sneaker Focus: Saucony Fall/Winter 2012 Jazz & Jazz Lo Pro

Secondo appuntamento per Sneaker Focus, la nostra nuova rubrica dedicata alle scarpe da ginnastica di ieri, di oggi e di domani. Anche questa volta diamo un’occhiata alle ultime versioni di un grande classico running: la Jazz di Saucony.

Introdotta nel 1980 e tornata alcuni anni fa con la collezione Originals del brand americano, la Jazz esce ogni anno in nuovi makeup superclassici, e da qualche stagione è disponibile anche in una versione leggermente più “slim” chiamata Lo Pro.

Per l’autunno/inverno 2012 la Jazz viene riproposta fedele come sempre al design originale, nella tradizionale combinazione suede e nylon, in nuove colorazioni semplici ispirate allo schema classico del modello. La Jazz Pro Lo invece è già stata oggetto di raffinate collaborazioni (il ‘Buckskin’ Pack con Commonwealth dello scorso anno per esempio) e anche le versioni più standard sono state finora su un ottimo livello per quanto riguarda materiali e colori. Tra le ultime, degna di nota la versione “gum-sole” che vedete nelle immagini, proposta con tomaia in suede e linguetta in nylon, in questa elegante colorazione con suola dall’effetto speckle.