rss       facebook       twitter       tumblr       youtube       vimeo       vimeo

Sneaker Focus: New Balance Fall/Winter 2012 ML574 Colour Pack

Nuovo appuntamento per FNG Sneaker Focus, la nostra nuova rubrica dedicata alle scarpe da ginnastica di ieri, di oggi e di domani. Anche questa volta diamo uno sguardo da vicino ad uno degli ultimi pacchetti proposti da New Balance per questa stagione, ovvero il ‘Colour Pack’ della mitica 574.

Presente nel catalogo New Balance dal 1988, la 574 è probabilmente uno tra i più amati modelli retro running di sempre e il motivo di questo consolidato successo è la coerenza: in oltre 25 anni di uscite standard, edizioni speciali e collaborazioni varie, il suo design impeccabile non è mai cambiato di una virgola e anche materiali e colori sono sempre stati all’altezza dei modelli OG, quando non si badava a spese in termini di materie prime e produzione.

Anche questa stagione New Balance ha riproposto la 574 in diverse opzioni e tra le più interessanti ne troviamo alcune realizzate in collaborazione con la divisione giapponese del brand che la sa sempre lunga. Il ‘Colour Pack’ è una di queste. Il pacchetto è composto da colorazioni ispirate a combinazioni tipicamente sportswear anni ’80, tutte con tomaia in pigskin suede e mesh e dettagli in pelle come vuole la tradizione.

Photography: Andrea Balboa / FNG